SKINGEL 50 ML
ICF

SKINGEL 50 ML

GEL CON OSSIDO DI ZINCO PER CANI E GATTI

PP0000189
12,55 €

 

Consegna in 48/72 ore

 

Pagamenti facili e sicuri

Registrati alla newsletter PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOVITÀ

Puoi annullare l'iscrizione in ogni momento.Cerca le info di contatto nelle note legali.

 

Skingel® è un prodotto ICF srl, ad uso topico, che si caratterizza per una formulazione semplice e al tempo stesso molto efficace grazie alle numerose proprietà dell’ossido di zinco in combinazione con glicole propilenico, glicerina ed estratto glicolico di salvia.

L’ossido di zinco (più efficace dello zinco solfato perché apporta ioni zinco per un periodo di tempo maggiore) ha un elevato potere antiflogistico, proprietà antisettiche e antimicrobiche, è infatti usato anche nei processi di cicatrizzazione per lesioni interne ed esterne (aumenta la velocità di guarigione delle ferite e delle scottature). Inoltre forma uno strato protettivo (effetto barriera) sulla cute svolgendo un ruolo fondamentale nel rimarginare le lesioni.

Il Glicole propilenico è uno dei componenti usati come veicolo per la somministrazione dei medicamenti topici. Apporta un’azione umidificante e idratante. Agisce anche contro i lieviti quali Malassezia pachidermatis. E’ umettante (agendo sulla tensione superficiale, favorisce la penetrazione dell’acqua), contrastando l’effetto disseccante della dermatite atopica dovuto all’iperidrosi cutanea associata.

La glicerina ha un’azione umettante e idratante che potenzia l’effetto del glicole propilenico.

Infine, l’estratto glicolico di salvia ha un’azione astringente, antidolorifica e antisudoripara.

Il prodotto si differenzia dai classici prodotti topici antiprurito e antinfiammatori per la completa assenza di effetti collaterali sia topici che sistemici.

COMPOSIZIONE:

  • Ossido di zinco;
  • glicole propilenico;
  • glicerina;
  • estratto glicolico di salvia;
  • addensante;
  • acqua demineralizzata.

USO:

Dopo avere deterso e pulito accuratamente la cute (con Clorexyderm Soluzione), asciugare ed applicare a velo Skingel® nelle pieghe cutanee e nelle zone arrossate massaggiando accuratamente.

Ripetere l’applicazione più volte al giorno.

No reviews

Prodotti della stessa categoria

Prodotto aggiunto alla wishlist
Product added to compare.