1. Applicazione

Le presenti condizioni generali sono da applicarsi a tutte le relazioni commerciali tra S.A. SRL e i suoi clienti, nella versione valida al momento della conclusione del contratto.

Si precisa che i Clienti/Consumatori beneficeranno, in particolare, di tutte le tutele previste in caso di conclusione di contratti a distanza ai sensi della Parte III, Titolo III, Sezione II, del D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo") e successive modifiche e aggiornamenti, oltre che di tutte le ulteriori tutele inderogabilmente previste dal Codice del Consumo medesimo e da ogni altra legge applicabile.

Il servizio clienti è a disposizione per informazioni, reclami e contestazioni:

Negozio online sul sito www.soloanimali.it
Numero telefonico: +39 345 484 4867

A disposizione da Lunedì a Venerdì dalle 08.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00.

E-Mail: info@soloanimali.it

S.A. SRL si rende disponibile - anche telefonicamente - add offire ai Clienti qualsiasi chiarimento o informazione - indipendentemente dalla tipologia di Prodotto interessata - riguardo al contenuto delle CGV, nonché in relazione a qualsiasi reclamo. Qualora il Cliente decida di non avvalersi del servizio telefonico, restano in ogni caso salvi e impregiudicati tutti i diritti e le facoltà riconosciuti al cliente dalla legge.

Il diritto di recesso in favore dei consumatori è disciplinato di seguito al punto 3).

 

2. Conclusione del contratto

La visualizzazione dei prodotti presenti nel nostro negozio online è soggetta a modifiche e non è vincolante. Al termine del contratto d'acquisto, il cliente dovrà aver formulato un'offerta. Con l'invio dell'ordine il contratto non si può ancora considerare concluso. Il cliente riceverà una mail di conferma dell'ordine che ha unica funzione informativa e non rappresenta in alcun modo una vera e propria accettazione dell'offerta .
Il contratto con S.A. SRL si perfeziona nel momento in cui S.A. SRL accetta l'offerta del cliente inviando i prodotti ordinati dallo stesso e confermando tale processo con una seconda mail di avviso (ordine evaso). Il contratto sarà salvato elettronicamente dal S.A. SRL ai fini dell'attuazione del contratto di vendita. Ricevuta la conferma d'invio della merce, il cliente potrà prendere nuovamente visione del contratto, solo dietro sua esplicita richiesta.
La merce in offerta sarà venduta solo in quantità non commerciali a persone fisiche capaci di agire. S.A. SRL si riserva il diritto, per motivi economici, di non accettare ordini in entrata - anche senza doverne fornire motivazione.
La conclusione del contratto avviene esclusivamente in lingua italiana.

 

3. Revoca

Diritto di Recesso

Nel rispetto dei doveri di informazioni di cui agli art. 49 e segg. del Codice del Consumo (D.lgs.206/2005 e succ. mod. e agg.) di seguito sono indicati termini e condizioni che disciplinano il diritto di recesso in favore del Cliente, come regolato dal medesimo Codice del Consumo.

Se, per qualsiasi motivo, il cliente non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, avrà diritto di recedere in forma scritta dal contratto (p.es. fax, e-mail) senza doverne specificare il motivo, entro il termine di 14 giorni, decorrenti dal giorno di ricevimento della merce e rinviandoci immediatamente la merce. Benché non richiesto dalla legge, ma quanto più per ottimizzare il servizio, saremmo lieti di ricevere una breve nota esplicativa del motivo del recesso.

La via più rapida e sicura resta la comunicazione per mail: il nostro servizio clienti è sempre raggiungibile attraverso l’apposito modulo di contatto.

Conseguenze del recesso

In caso di  recesso, entrambe le parti sono tenute a restituire le prestazioni ottenute. Al cliente saranno rimborsati i pagamenti che ha effettuato, decurtando dall'importo da rimborsare la somma di € 4,99 relativa ai costi di trasporto, nel caso in cui il ritiro viene da noi organizzato. Se il reso merce è invece a carico del cliente gli verrà rimborsata l'intera somma pagata relativa al prodotto restituito. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che non abbia espressamente convenuto altrimenti (all'uopo, qualora non lo avesse già fatto, invitiamo il cliente a comunicarci i suoi estremi bancari); in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso viene effettuato dai nostri operatori nel momento in cui la merce viene consegnata dal corriere presso la nostra sede.

Il cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura e le caratteristiche.
 

Inviare la merce da rendere al seguente indirizzo:

S.A. SRL
presso: Via Maestri del Lavoro, 3
60027 Osimo AN
Italia

I nostri operatori saranno lieti di organizzare il ritiro della merce, soprattutto se danneggiata, incaricando il nostro corriere di fiducia.

 

4. Accordo sui costi

Se il consumatore fa uso del suo diritto di recesso dovrà sostenere i regolari costi per la restituzione, questo a meno che la merce sia diversa da quella ordinata.

 

5. Garanzia e responsabilità

Se il consumatore dovesse trovare evidenti difetti di materiale o di fabbricazione sugli articoli ordinati, danni di trasporto inclusi, sarà tenuto a darne immediata comunicazione scrivendo al nostro servizio clienti (al più tardi entro 8 giorni dal giorno di avvenuta scoperta del vizio non visibile). Per tutti gli altri difetti individuati nell’arco del periodo di garanzia legale, al consumatore rimarranno il diritto di adempimento a posteriori, di riparazione dei danni così come – sempre qualora sussistano i presupposti legali - il diritto di recesso e di rimborso dei danni, incluso il rimborso del danno al posto dell’adempimento e degli eventuali oneri sostenuti. Il termine di prescrizione del diritto di garanzia è di 2 anni.

 

6. Prezzi e spese di spedizione

Valgono i prezzi attivi al momento dell’ordine. I prezzi dei nostri prodotti sono indicati in euro, IVA inclusa.
Le spese di spedizione per l’Italia sono incluse nel prezzo (0,00 EUR) se il valore totale dell’ordine è uguale o superiore a 39,90 EUR. Per tutti gli ordini con un importo totale inferiore le saranno addebitati 4,99 EUR  come contributo alle spese di spedizione.
Le spese di consegna saranno fatturate solo una volta anche qualora, per motivi tecnici o logistici, fossimo costretti ad effettuare la consegna in più tappe.

 

7. Spedizione

L’ordine del cliente sarà evaso nel limite dello stock disponibile in magazzino. SoloAnimali organizzerà la consegna della merce ordinata dal cliente all’indirizzo di spedizione indicato dal cliente stesso. Di norma, i tempi di consegna sono di 3/4 giorni lavorativi a partire dal momento della conferma dell’ordine (consigliamo di calcolare fino a 6 giorni lavorativi per le isole).

Qualora ci fossero ritardi nella consegna, non esiteremo ad informare il cliente.

 

8. Riserva di proprietà

Fino a pagamento completato, la merce rimane di proprietà di S.A. SRL.

 

9. Pagamento, scadenza, ritardo

I pagamenti potranno essere effettuati mediante bonifico bancario e PayPal. Soloanimali si riserva il diritto, in singoli casi, di accettare solo determinati metodi di pagamento. Purtroppo non possiamo accettare pagamenti effettuati mediante assegno bancario oppure contrassegno (denaro contante). In tal caso S.A. SRL non potrà essere ritenuta responsabile in caso di perdita.

Pagamento tramite bonifico bancario: la merce sarà inviata a pagamento ricevuto.
Nota: optando per questo metodo di pagamento, la consegna potrebbe ritardare di qualche giorno – periodo di tempo che può variare a seconda dei tempi di elaborazione della banca.

Le nostre coordinate bancarie:

INTESTATARIO: S.A. SRL
IBAN: 
IT 94 T 01030 37490 000061134426

CAUSALE: Indicare il numero dell'ordine e/o il nome utente utilizzato su soloanimali.it

 

10. Sicurezza dei dati personali

Rimandiamo alla voce “Informativa Privacy”, situata in calce al nostro sito.

 

11. Responsabili del sito:

S.A. SRL
Via Grandi 11
60027 Osimo AN
Italia

Rappresentata da
Misiti Verena

Sede della società: Osimo (AN)

Codice Partita IVA: 02497220422

 

12. Servizio Clienti

Scriveteci una mail tramite l’apposito modulo di contatto e all’indirizzo e-mail info@soloanimali.it
Contatto telefonico: +39 345 484 4867 (a disposizione da Lunedì a Venerdì dalle 08.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00).


Il nostro servizio clienti vi risponderà tempestivamente.

 

13. Disposizione finale

Vige il diritto italiano e il Codice del Consumo.

Prodotto aggiunto alla wishlist
Product added to compare.