FRONTLINE SPRAY 100 ML
Tratta e previene le infestazioni da pulci, zecche e pidocchi; adoperabile dai primi giorni di vita garantisce una efficace protezione da malattie trasmissibili
Consegna in 48/72 ore
Pagamenti facili e sicuri
FRONTLINE SPRAY è un antiparassitario contenente fipronil 0.25 g che grazie al suo principio attivo tratta e previene le infestazioni da zecche, pulci e pidocchi nei cani e nei gatti. La formula appositamente studiata permette l’applicazione sugli animali di qualsiasi età, a partire da 2 giorni di vita.
L’azione letale delle molecole avviene in maniera quasi istantanea, rendendo necessario un unico trattamento
Efficace entro 24 ore, impedisce la deposizione delle uova e la riproduzione delle pulci. Contribuisce alla risoluzione della dermatite allergica da pulci. La protezione è garantita fino a 5 settimane dopo il trattamento nei gatti, mentre nei cani si arriva fino a 3 mesi.
Repellente contro le zecche grazie all’azione del fipronil, il quale blocca lo sviluppo del parassita e la trasmissione di malattie infettive. La protezione è garantita per 1 mese sia nei cani che nei gatti.
Infine, i pidocchi non saranno più un problema già dal primo trattamento.
MODALITÀ DI UTILIZZO:
Nebulizzare da 3 a 6 ml/kg di peso, che corrisponde a circa 2-4 nebulizzazioni (1 erogazione è pari a 1,5 ml). Prima dell’applicazione va pesato il proprio animale per garantire la somministrazione della dose appropriata. Si consiglia di effettuare trattamenti mensili nei periodi di maggiore stagionalità. Si raccomanda di nebulizzare “contropelo” tutta la superficie del corpo dell’animale fino a bagnarlo completamente da una distanza non inferiore a 10-20 cm. Nelle zone delicate come gli occhi spruzzare la quantità corretta su un guanto e accarezzare le zone. Lasciare asciugare naturalmente.
PRINCIPIO ATTIVO:
- fipronil: 0,25 grammi - eccipienti: Q.B. a 100 ml
CONTROINDICAZIONI:
Transitorie reazioni cutanee come eritemi o alopecia. Raramente può verificarsi ipersalivazione.
AVVERTENZE:
Evitare di spruzzare sugli occhi degli animali, sulle mucose e nell’orecchio; evitare di lavare e far bagnare l’animale nei 2 giorni successivi all’applicazione. Areare adeguatamente l’ambiente durante l’erogazione. Non inalare o ingerire e tenere lontano dalla portata dei bambini.