PROKOLIN ADVANCED CANE 15 ML
BFL bioforlife

PROKOLIN ADVANCED CANE 15 ML

Mangime complementare dietetico in pasta appetibile, per la stabilizzazione della digestione fisiologica nel cane e nel gatto.

980717110
Non disponibile
13,90 €


 

Consegna in 48/72 ore

 

Pagamenti facili e sicuri

Registrati alla newsletter PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE NOVITÀ

Puoi annullare l'iscrizione in ogni momento.Cerca le info di contatto nelle note legali.

 

PRO-KOLIN ADVANCED è un mangime complementare dietetico in pasta appetibile, destinato a particolari fini nutrizionali con microrganismi stabilizzatori della flora intestinale e diverse fonti prebiotiche, per la stabilizzazione della digestione fisiologica nel cane e nel gatto.
La nuova formula avanzata contiene un livello ottimale di agenti leganti e fibre per supportare la funzione gastrointestinale in caso di rischio di disturbi digestivi e periodi nei quali tali disturbi sono presenti.
Aggiungere all’alimentazione quotidiana secondo quanto riportato in tabella (vedi allegato).

Si consiglia di impiegare Pro-Kolin Advanced per 2-3 giorni e proseguire associando il Synbiotic D-C mangime complementare ricco di prebiotici e probiotici per un supporto completo della funzionalità del tratto gastrointestinale.

PRO-KOLIN Advanced

  • PROBIOTICI
    Pro-Kolin Advanced contiene il batterio probiotico Enterococcus faecium (NCIMB 10415) 4b1707, registrato in Unione Europea. Enterococcus faecium è in grado di sopravvivere attraverso il tratto digestivo per la massima efficacia, supportando l’intestino a mantenere un buon livello di batteri benefici e a limitare le specie non benefiche.
  • PREBIOTICI
    Il prebiotico Preplex è una combinazione di due diversi tipi di prebiotici: frutto-oligosaccaride (FOS) e acacia (gomma arabica).
    Questa combinazione unica supporta la crescita di batteri benefici in diversi tratti dell’apparato digestivo:
    Colon prossimale – I FOS contribuiscono a mantenere il benessere del colon in quanto non vengono digeriti dagli enzimi nell'intestino tenue.
    Nel colon, i FOS vengono rapidamente fermentati da alcuni batteri benefici (Bifidobacterium spp. e Lactobacillus spp.) che in questo modo aumentano di numero.
    Colon distale - La gomma di acacia ha un aspetto fortemente ramificato e una struttura complessa in modo da fermentare più lentamente nel colon distale.
  • PECTINA
    La pectina è una fibra solubile che viene rapidamente fermentata nel colon.
    Oltre ad essere un efficace prebiotico, ha anche un effetto lenitivo sul rivestimento intestinale.
  • PSYLLIUM
    Lo psyllium è una fibra dietetica solubile che ha la capacità di assorbire l'acqua in eccesso a livello del tratto gastrointestinale per formare una sostanza viscosa, simile al gel.
    Aumenta la viscosità fecale promuovendo la normalizzazione del tempo di transito intestinale.1,2,3

SOSTANZE LEGANTI
Pro-Kolin Advanced contiene alcuni tipi di argilla come legante per supportare la normale funzione digestiva.
Forme di argilla diverse hanno differenti proprietà che incidono sulla loro capacità di assorbimento e adsorbimento:

  • ASSORBIMENTO – il liquido in eccesso presente all'interno del tratto gastrointestinale penetra nella molecola di argilla.
     
  • ADSORBIMENTO – è la capacità di legare composti come batteri, virus e enterotossine sulla superficie esterna della molecola di argilla.
    L’uso combinato di caolino dotato di un ottima capacità assorbente e di montmorillonite ad elevato potere adsorbente, garantisce un equilibrio ottimale tra assorbimento e adsorbimento, fornendo un doppio vantaggio per l’animale.

BETA-GLUCANI
I beta-glucani sono in grado di supportare il sistema immunitario innato.
Cellule immunitarie come i macrofagi, sono dotate di recettori della dectina-1 che riconoscono e rispondono ai beta-glucani determinando un aumento dell'attività antimicrobica, un miglioramento della difesa cellulare e della resistenza alle malattie.4,5

TAURINA
Presente solo in Pro-Kolin Advanced per gatti
È un aminoacido essenziale per i gatti ed è necessario per supportare molti processi fisiologici quali la vista, la digestione, la funzionalità del muscolo cardiaco e il mantenimento del sistema immunitario sano.
Le diete casalinghe, che possono essere raccomandate per i gatti con disturbi digestivi, sono spesso carenti di taurina.
Pro-Kolin Advanced per gatti fornisce un valido supporto per mantenere buoni livelli di taurina durante tutto il periodo in cui sia necessario ricorrere a tali diete.

No reviews

Prodotti della stessa categoria

Prodotto aggiunto alla wishlist
Product added to compare.