FRONTLINE SPOT-ON CANI GRANDI 20-40kg - 4 PIPETTE
Tratta e previene le infestazioni da pulci, zecche e pidocchi; grazie alle 4 pratiche pipette monodose garantisce fino a 3 mesi di protezione da ricontaminazione
Consegna in 48/72 ore
Pagamenti facili e sicuri
FRONTLINE SPOT- ON CANI è un antiparassitario contenente fipronil 10 g/100 ml che grazie allo speciale principio attivo tratta le infestazioni da zecche, pulci e pidocchi nei cani (10-20 kg) e ne previene la ricontaminazione. La formula appositamente studiata permette al prodotto di essere efficace già entro pochissime ore dal trattamento e la sua influenza non è intaccata da pioggia o lavaggi anche con shampoo.
FRONTLINE SPOT-ON CANI può essere utilizzato nei programmi di controllo della “Dermatite Allergica da Pulce” e nei cani in gravidanza o nel periodo di allattamento.
Efficace entro 24 ore, impedisce la deposizione delle uova e la riproduzione delle pulci (ctenocephalides) e l’attività insetticida persiste fino a 3 mesi dal trattamento. Contribuisce alla risoluzione della dermatite allergica da pulci.
Repellente acaricida contro le zecche (rhipicephalus spp, dermacentor spp, ixodes) grazie all’azione del fipronil, il quale blocca lo sviluppo dei parassiti e la trasmissione di malattie infettive fino a 1 mese dal trattamento. Efficace entro 48 ore dal trattamento.
I pidocchi non sono un problema da sottovalutare, soprattutto nei cuccioli; Grazie ai suoi principi attivi FRONTLINE SPOT-ON è efficace entro 48 ore dal primo trattamento
MODALITÀ DI UTILIZZO:
La dose minima raccomandata nei cani corrisponde a una pipetta da 1.34 ml, pari a 6.7mg/kg di fipronil. L’applicazione è cutanea; il trattamento va ripetuto con intervallo minimo di 1 mese nei periodi di maggiore stagionalità. Per l’applicazione assicurarsi di aprire bene i peli alla base del collo e depositare il prodotto direttamente sulla pelle fino al completo svuotamento della pipetta. Lasciare asciugare naturalmente.
PRINCIPIO ATTIVO:
Fipronil 10g / 100 ml
Eccipienti: Q.b. a 100 ml.
CONTROINDICAZIONI:
Possono verificarsi in via eccezionale irritazioni o piccoli eritemi cutanei. Raramente è emersa ipersalivazione reversibile.
AVVERTENZE:
Conservare in luogo asciutto con temperatura non superiore a 30 °C; evitare il contatto con gli occhi e depositare il prodotto in zone dove il cane non possa leccarsi o grattarsi. Evitare che l’animale si bagni nei 2 giorni successivi al trattamento ed evitare che bambini stiano in contatto con il cane appena trattato.